Maltby Street Market

maltby_street_steak

 

Domenica scorsa ( ovvero ieri ) non sapendo cosa fare ed essendoci clamorosamente svegliati tardi per la visita al London Aquatics Centre che avevamo inizialmente programmato, Barbarella ed io abbiamo così deciso di prendere le Santander Bikes a NOLO e dirigerci verso il mercatino di Maltby Street.
Il precorso ha toccato anche il pauroso ( in senso buono ) quartiere di Wapping, unica menata i sanpietrini che shakerano manco fossi sul tagada. Da li poi verso Tower Bridge passando da St. Katherines dock. Arrivati dopo circa 40 minuti dalla partenza da casa, abbiamo trovato ad attenderci una stradina lunga circa 80 metri, proprio lungo la ferrovia che porta a London Bridge, piena di banchetti/ristoranti/birrerie. In sostanza street food, da schotch eggs a noodles, da steak and chips a homemade cakes, da chorizo a panini al formaggio, da stir fry a Frankfurters. Insomma, per capirsi, uno sbotto di posti dove fermarsi per mangiare un boccone. La scelta non è stata semplice con tutto quel ben di dio, ma alla fine abbiamo optato per bistecca argentina. Io l’ ho presa tipo panino, Barbarella invece con patate e chimichurri. Per non rimanere a bocca asciutta ci siamo voluti fidare della birra al miele, ottima scelta. Come Fatongi ci ha fatto notare, dalla foto la carne sembra fluorescente, ma in realtà quel coloraccio è per via del filtro di instagram.

P.S. Citazione a parte merita Lassco, un ristorante al cui interno si trova un vero e proprio negozio di antiquariato. Siamo entrati a dare un’ occhiata e ci siamo ripromessi di tornarci con calma per una cena.

P.P.S Il piccione sullo sfondo, sebbene bello paffuto, non faceva parte del pranzo

Share
Share