Gettons aka Amateur Photographer of the Year 22

Quando uno si merita i complimenti, se li merita. E così il nostro Gettons, il reporter fotografico ufficiale di Minifisto, con licenza di scatto anche per VER, colpisce ancora con la sua maestria nel saper cercare ed aspettare inquadrature notevoli e fa incetta di premi. Non è il primo concorso che vince, già questo anno ha partecipato e, se non primeggiato almeno arrivato sul podio anche in altre competizioni, ma chiudere così l’anno è una grande soddisfazione. Infatti il nostro si è classificato primo in ben quattro categorie dell’ APOY22 (Amateur Photographer of the Year 22), aggiudicandosi oltre al titolo di vincitore assoluto, anche il primo posto in Low Light, Street, Action e Best British, meritandosi ampliamente il titolo di miglior fotografo amatoriale in palio, e i succosi premi che andranno ad arricchire e ampliare la sua attrezzatura. Ricordiamoci poi che si è appena trasferito in Francia, nella romantica Parigi, quindi avrà anche nuova linfa vitale e nuove location per fare impallidire i fotografi amatoriali francesi.

Chiuderei con il link al concorso, e con un estratto dell’articolo della competizione, compreso il commento del direttore editoriale, in cui vengono elencati i suoi successi.

Tommaso Carrara, London450 pointsTommaso won no fewer than four rounds in this year’s competition – Low Light (Round One), Best of British (Round Five), Street (Round Nine) and Action (Round Ten), which is a superb achievement. He was shortlisted in four further rounds, giving him an unassailable lead.AP Editor Nigel Atherton says: ‘The secret to winning APOY is entering lots of rounds and being consistently good across a variety of genres. Tommaso is a deserving winner of this year’s competition, with a great set of pictures.’

https://www.photocrowd.com/photo-competitions/photography-awards/apoy-2022/

Share
Share