The Watchman – serie TV – Stag. 1

Episodi:9
Anno:2019

Veramente ben fatta questa serie sui Watchman. Nonostante sia abbastanza digiuno della storia del fumetto, che non ho mai letto, e abbia solo conoscenza del film del 2009 di Zack Snyder, non privo di critiche anche piuttosto aspre, e qualche informazione sulla storia e i personaggi recuperata su internet, si riesce a seguire bene.Innanzitutto non è un reboot ma una sorta di sequel, ambientato in tempi attuali in una sorta di mondo distopico, in cui il presidente degli Stati Uniti è Robert Redford, il mondo è tenuto in ansia da misteriose e sconvolgenti piogge di calamari alieni e i giustizieri mascherati sono messi fuorilegge dopo le vicende precedenti. Inoltre è in corso una sorta di guerra tra la polizia e un gruppo di suprematisti bianchi.
Inizialmente lascia un po’ straniti perché è come entrare in un plot già avviato, ma con il passare delle puntate le trama si dipana.
I protagonisti principali sono Regina King nei panni di Angela Aebar/Sorella Notte, una poliziotta, e uno splendido Jeremy Irons, che da fondo alle sue capacità teatrali. 
Ora aspettiamo la seconda stagione….
Share
Share