I segreti di Wind River – 2017

Recuperare un film grazie al podcast di cinefacts.it? Fatto.Durante la puntata settimanale di questo sito interessantissimo e piacevole, accennano infatti a questo film con Jeremy Renner. Casualmente la sera lo becco sul on demand di Sky e ne approfitto per guardarlo.
In effetti, pur non essendo un capolavoro o comunque un film indimenticabile, è comunque un bel prodotto.
La fotografia è bellissima, nonostante il rischio di una monotonia di neve-alberi-neve- alberi dell’inverno del Wyoming.
La storia si svolge all’interno di una riserva indiana, e parte dalla morte di una ragazza e la ricerca del colpevole da parte di Jane Banner, la recluta del Fbi incaricata del caso (Elizabeth Olsen) e Cory Lambert, un agente FWS, cacciatore di animali predatori (Jeremy Renner, che ha preso gusto a ruoli da cecchino dopo Occhio di Falco degli Avengers).
Al di là della trama abbastanza classica (anche se ispirata a fatti veri) è la messa in scena ad opera di Taylor Sheridan che è fatta bene, con appunto una bella fotografia e una discreta colonna sonora ad opera di Nick Cave (uno dei motivi che mi hanno incuriosito per il recupero).
Share
Share