Inizia la stagione -Warriors Buti FC

L’estate sta finendo, e una nuova stagione calcistica sta per iniziare.
E come ogni inizio di una nuova stagione, ci ritroviamo per la consueta pizzata, con annessa asta delle maglie, e presentazione dei nuovi giocatori.
Pochi innesti, mirati, per rafforzare la rosa, due attaccanti e un centrocampista, strappati alla concorrenza con mosse argute e spese folli del nostro ds, roba da fare impallidire i più quotati colleghi della serie A.
Se quindi, a livello di rosa, non abbiamo assistito ad un calciomercato estivo denso di transfer, grossi e importanti cambiamenti sono avvenuti in società.
Infatti, dopo 6 anni di gloria e onore, uno dei soci fondatori della società sportiva, il nostro primo presidente, ha lasciato la poltrona del potere al subentrante Fabio Tonnetto Giusti. L’offerta milionaria lanciata dal mecenate cascinese per rilevare la società era una di quelle offerte che non si possono rifiutare e il nostro Marcheschi, probabilmente desideroso di nuove esperienze in altri ambiti (è ben nota la sua passione per gli sport di combattimento, rumors lo danno vicino a un ruolo manageriale nella WBA come procuratore sportivo di Gianni Buti, un altro nostro ex giocatore e attuale dirigente dei Warriors Fc, che però ormai ha attaccato gli scarpini al chiodo e  intrapreso la carriera pugilistica…potremmo presto rivederli come novelli Don King e Mike Tyson). Nel contempo della transazione finanziaria, Marcheschi, ha però umilmente chiesto la possibilità di rimanere in un ruolo societario minore, per non abbandonare completamente la squadra biancoverde, e il neo presidente ha gentilmente acconsentito alla sua richiesta.
Le novità in società non sono finite, in quanto ovviamente il Giusti ha portato dei suoi uomini di fiducia nella rosa dirigenziale, che si è arricchita degli arrivi di Catalano, fine stratega deli comunicazione e del marketing, Mauro Ciampi, fratello dell’allenatore e a sua volta ex ct (fratelli coltelli? Tenterà di subentrare allo Zizzolino in corso di stagione silurandolo alla prima sconfitta stagionale? ndr), Pellicci, oriundo proveniente dalla lontana Vicopisano, conosciuto nel mondo finanziario per il suo trading aggressivo e renumerativo, e last but not least Ilie, il factotum del campo sportivo.
Confermatissimo il resto dello staff dirigenziale.
Ma ora basta parlare di quote societarie e ruoli dirigenziali, è il momento che la parola passi al campo.


La rosa 2019/20


Portieri


Landi Andrea 1
Ciopi Cioni Stefano 22


Difensori 


Vannucci Lorenzo 2
Carlotti Mattia 23
Spigai Jacopo 4
Guelfi Gabriele 11
Matteucci Gianmarco 3 
Gioka Serxho 6


Centrocampisti


Berti Gianluca 20

Matteoli Sandro 8 
Corsi Andrea 18
Baldanzi Fabio 7 
Landi Gianmarco 27
Niccolai Tommaso 21
Tommasini Fabrizio 5


Attaccanti


Pengili Francesko 14
Pierini Gioele 10
Carpitelli Alessandro 9
Pratali Edoardo 28
Vasta Carlos19
Filippi Mozza Federico 17


Share
Share