Ferragosto 2019

Ferragosto alternativo, ferragosto fortunato.Per evitare la ressa in spiaggia, come ogni anno si cercano mete diverse, gli ultimi due anni si prendeva la via di Siena e per ferragosto si faceva un comodo rientro, questo anno, causa impossibilità fisica di Catia, abbiamo desistito e ci siamo diretti verso il camping Campo al Fico, per una tranquilla giornata in piscina.
Fatto sta, che durante l’ozio pomeridiano, nel bel mezzo di una tennent’s, arrivano degli animatori per proporci di partecipare ai Giochi Olimpici. Un po’ controvoglia, accettiamo, anche in parte invogliati dai premi in palio: una cena al ristorante, un weekend per 4 in una struttura del campeggio, una settimana per 4 sempre in una struttura in loco.
Detto fatto, i Pistola’s si mettono in gioco.
La prima prova, sono dei rigori da tirare di sponda in una porticina.
Sarà la troppa sicurezza, un po’di appannamento, ma facciamo letteralmente schifo, piazzandoci terzi a parimerito con ben zero goal all’attivo.
Con la seconda prova, inizia una veloce e inesorabile rimonta.
Meritiamo il primo posto nel gioco del canestro in dei dischetti, a distanza sempre maggiore.
Terza prova, il tiro delle freccette, ci piazziamo secondi ad un solo punto dai primi.
È la volta poi dei giochi acquatici, con una staffetta coast to coast in piscina, in cui stacchiamo inesorabilmente gli avversari con tempi record, e poi un altra prova di velocità in acqua, dove facciamo valere le nostre doti guadagnandoci agevolmente il primo posto anche in questo gioco.
È il momento del conteggio finale, con la resa dei conti della classifica.
La tensione è insopportabile, i nervi a fior di pelle, la sensazione è positiva grazie all’avere un vantaggio forte di tre primi posti ed un secondo, ma il timore di magheggi e giochi di di palazzo è presente.
Ma i poteri forti non possono niente contro il nostro dominio, siamo stra primi con 18 punti di vantaggio sulla seconda, e il primo premio è nostro…la prossima stagione estiva si aprirà con un soggiorno gratuito!
È il momento delle celebrazioni e degli onori, che culminano in un aperitivo e una cena nel ristorante del campeggio.
Estate 2020, camping Campo al Fico, arriviamoooo!!

Video premiazione
Share
Share