Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto

Eccoci quindi alla terza avventura di Iqqab e Sdentato, che sarà anche l’ultima. La serie è tratta dai romanzi di Cressida Cowell e messa in scena dalla Dreamworks. Dopo il successo del primo, del 2010, un leggero passo indietro con il secondo (2014), che comunque rimane un prodotto più che godibile, e infine, appunto, questo ultimo episodio, intitolato Il Mondo Nascosto.
A livello di trama è molto semplice, niente di pretenzioso, ma la trasposizione visiva è veramente ottima e di alta qualità. Sin dalle prime scene si vede una grande differenza rispetto ai precedenti, soprattutto nei dettagli e nei paesaggi. La nebbia, la sabbia, le nuvole sono veramente belle, un piacere per gli occhi, così come i colori e la “pelle” dei due draghi principali, la Furia Buia e la Furia Bianca. Molto carino anche la scenografia dedicata al Mondo Nascosto, che ricorda molto Avatar nei colori.
Come definito da molti, è un anime fantasy per adulti, visto anche dal pubblico in sala, in cui erano presenti più adulti che bambini.


Share
Share