El Real Murcia Eres Tu!

 

È un fastidioso lunedì come tanti altri, quando d’improvviso la mia attenzione viene colpita da qualcosa di insolito, su un post in uno dei maggiori social network mondiali.

Un nome dal sapore esotico, che mi riporta ai tempi di quando giocavo a Scudetto 2001 e SWOSECE (Sensibile soccer world of soccer), un nome di una storica società calcistica spagnola, di quelle che non sono mai salite alle ribalte calcistiche per vittorie di titoli naxionali o exploit in coppe europee…ma il più delle volte, questo non conta quando vince la nostalgia, quando poi si combina al fiuto per gli affari, allora il successo è assicurato.
Si, perché il Real Murcia, squadra iberica un po’ caduta di blasone e di categoria negli ultimi anni (adesso in Seconda Division B, la nostra serie C) ha aperto una sottoscrizione di azioni per ampliamento capitale, con un pacchetto di azioni venduto ad un prezzo talmente ridicolo che era impossibile ignorare. E qui, come detto, un operazione lungimirante di investimento si è fatta avanti nella mia mente. Un operazione di ampliamento capitale può significare un progetto ambizioso per riportare la società nel calcio che conta, e se andasse in porto anche solo una piccola scalata fino alla Liga sarebbe sicuramente un successo.. vedremo…
Intanto, come mi ha scritto il Real Murcia al momento dell’acquisto…
El Real Murcia Eres Tu!
Share
Share