Warriors F.C. Buti inizia la seconda stagione in Eccellenza

Pronti alla partenza! Così hanno risposto i giocatori del Warriors Buti FC alla consueta cena di presentazione della squadra.
Dopo la grande stagione scorsa, al debutto nella massima serie di Eccellenza degli Amatori UISP Valdera, e conclusasi con un ottimo terzo posto, alle spalle delle due titolatissime Castelfranco e Gatto Verde, ben più esperte e dall’organico da categoria (stipendi compresi) , questa stagione sono tenuti a ripetere la cavalcata dell’annata scorsa, magari migliorando qualcosa sulla tenuta mentale e caratteriale della partita. Non a caso siamo state una delle squadre più calienti del campionato, ma anche una delle più danneggiate a livello arbitrale nel complesso, con situazioni e episodi dubbi sempre valutati a sfavore.
Ma non è il momento di recriminare contro arbitri e poteri forti, ma quello di tirar fuori gli attributi e partire subito alla grande.
Ad oggi, non è stato ancora definito il calendario, quindi non sappiamo se il debutto stagionale sarà al Vajont o in trasferta, o contro chi. Le recenti modifiche apportate dalla Uisp Valdera ai campionati amatoriali (eliminando una categoria e aumentando il numero dei gironi, lascia molto perplessi anche tanti addetti ai lavori, oltre a comportare un ritardo in termini di tempo nella programmazione stagionale.
Per quanto riguarda la rosa, tre gli inserimenti di questa stagione: Andrea Landi dalla Misericordia, Gabriele Guelfi dalla Butese e Mattia Carlotti. Qualcuno ci ha abbandonato dopo anni di militanza per sopraggiunta età e guai fisici (salutiamo il Moro Morani, qualcuno è alle prese con problemi fisici come Marco Salvadori e Marco Puccinelli, e potranno apportare in misura ridotta le loro capacità al servizio della squadra

Portieri
1 Landi Andrea (Landino)
12 Stefano Ciampi Cioni (Ciopino)
22 Belli Brian (Australiano)

Difensori
3 Matteucci Gianmarco (Brioscina)
14 Valentini Luca (Haus)
15 Lazzerini Francesco (Lazze)
16 Vannucci Lorenzo (Ucci)
19 Carlotti Mattia
21 Guelfi Gabriele (Guelfino)
24 Dauda (Dada)

Centrocampisti
4 Spigai Jacopo (Jacopino)
5 Tommasini Fabrizio (Bisio)
6 Serxho Ghoka (Sergio)
7 Salvadori Lorenzo (Salva)
8 Niccolai Tommaso (Nikkino)
11 Landi Giammarco (Bud)
18 Corsi Andrea (Sampe)
20 Berti Gianluca (Sergio di Rio)
23 Puccinelli Marco (Nelli)
27 Matteoli Sandro (Il Capitano)

Attaccanti
2 Roberto Bernardini (Robertino)
9 Filippi Federico (Mozza)
10 Pengili Francesko (Inox)
13 Vasta Alessandro (Carlos, Vastino)
17 Carpitelli Alessandro (Carpi)
25 Todini Mattia (Todo)
26 Salvadori Marco

Sulla panchina da allenatore è il confermatissimo Silvano (Zizzolino) per il quarto anno consecutivo.

Share
Share