privatesport shop è il presente.

C’erano una volta i negozi. Prima, chi aveva bisogno di comprare qualunque oggetto,andava li. Nel corso degli anni, nacquero i centri commerciali, agglomerati di negozi di vario genere in cui il consumatore riusciva a trovare tutto quello che voleva, e anche di più. Nacque così anche l’acquisto inutile, o di impulso, fatto perché spinto dalla frenesia dello shopping.
Nel frattempo, si era sviluppato il mondo di internet. I centri commerciali, e i negozi, cominciarono a subire prime spallate alle proprie economie. Era nato EBay, una piattaforma virtuale in cui potevi comprare quasi qualunque cosa con un semplice click. La cosa piacque, e portò ad un ulteriore sviluppo, soprattutto tramite Amazon. Amazon sembrerebbe il portale perfetto: puoi trovare a prezzo scontato un prodotto o da un venditore Amazon, quindi interno, o da un venditore esterno, che risulta ancora conveniente nonostante le spese di spedizione. Addirittura, forte dello strapotere rispetto agli altri portali simili, Amazon riesce a offrire la proposta Amazon Prime, ovvero un abbonamento annuale, a modicissimo prezzo, per non pagare più le spese di spedizione sui propri prodotti, favorendo un acquisto costante nel tempo. In pratica, paghi un corrispettivo di due spedizioni e ne puoi far effettuare quante ne vuoi. Geniale, ottimo, economico.
Tutto molto bello. Ma ecco, che a spezzare gli equilibri, arriva Private Sport Shop. Io l’ho scoperto poche settimane fa grazie a mio cognato, il Rosso. Accidenti se è tanta roba. Ovviamente, è diverso da un portale classico, infatti non puoi ricercare qualunque oggetto hai in mente, ma puoi comunque soddisfare le tue voglie di acquisto spulciando tra le vendite previste. Il sito è molto semplice, puoi fare una ricerca delle vendite per macro categoria (quindi equitazione, running, ciclismo, rugby, arrampicata, outdoor ecc ecc ecc) e da li vedere quali brand ti propongono oggetti, oppure il contrario, entrare in uno dei brand proposti e scorrere la lista oppure selezionare la micro categoria (scarpe, t-shirt, felpe,oggettistica varia, ecc ecc ecc).
La cosa particolare è la forte scontistica applicata, a volte anche molto superiore al 50%, su comunque prodotti di valore. Ho rivisto biciclette da strada, mountain bike, orologi, a metà del loro prezzo d’acquisto. Prezzo d’acquisto ovviamente poi verificato su altri siti. Non c’è trucco e non c’è inganno, sono proprio ottimi prodotti a ottimi prezzi.
Il contraltare è la rapidità, le vendite sono aperte per pochi giorni, quindi bisogna spulciare costantemente per vedere se ci sono novità, e comunque agire velocemente in caso di scelta. C’è da dire che puoi pre-visualizzare le vendite future, quindi se vedi qualcosa che ti interessa puoi muoverti per tempo.
Che dire..veramente consigliato.
Il sito è www.privatesportshop.it

Share
Share