Road to Inferno Run

inferno-run

Ci sono delle imprese che hanno dell’epico. Partono da un ideale semplice, si snodano verso un percorso irto, faticoso, pieno di insidie. E la volontà può vacillare, può subire dei momenti di difficoltà, può giustificare le proprie mancanze, le proprie rinunce, con motivazioni puerili, spesso infondate, cerca delle scuse, insomma. Ho tanto da fare, oggi sono stanco, oggi è tempo brutto, devo lavorare…Qualunque scusa è buona, comprensibile, accettabile. Ma già mentre la formuli, ancora prima di esporla agli altri, mentre ancora stai convincendosi di essa, in cuor tuo sai già che è una scusa, che è la paura del fallimento, la paura della fatica, che ti blocca.

Anche solo la distanza temporale dell’evento, è già questa un incitamento all’ozio, al rimandare. Comincio domani, comincio da lunedì, ho tempo ancora.
Ma il traguardo è lì, a portata di mano, basta solo cominciare con piccoli passi, poi, piano piano, le situazioni evolvono, ti accompagnano nella crescita, nel miglioramento, nel raggiungere la giusta condizione.
Basta solo iniziare, e avere una costanza decente nelle prime settimane. Le prime uscite saranno tragiche, vorrai rinunciare, i muscoli indolenti e indolenziti chiederanno pietà. Ma è li, che conta avere la volontà giusta, non arrendersi. È li, che fa la differenza tra vivere o morire, tra vincere o arrendersi. Perché quando poi l’adrenalina si trasforma in dopamina, allora niente ti potrà fermare, l’appagamento dopo uno sforzo, la sensazione di benessere che ti rilascia, sarà lo stimolo primario per continuare, andare più avanti, cercare di migliorarsi ancora. E ancora. E ancora.
Questo, è lo scopo principale del Minifisto Team, spezzare le catene dell’ozio, e creare le condizioni giuste per arrivare al traguardo: ottobre 2018, Inferno Run a Firenze. La nostra missione, il nostro obiettivo, la corsa non competitiva della 9 km.
Il team è praticamente composto, 3 posti sul minimo dei 4 necessari sono occupati. Potremmo arrivare a 5/6 in un battibaleno, basta solo che anche gli altri 3 decidano in positivo.
La soddisfazione è dietro l’angolo.
L’epicità, a portata di mano.
Non lasciatevela sfuggire.
Share
Share